Come mi trovo sul posto di lavoro e con le colleghe
Chiara è una volontaria di MenteInPace. Da poco ha trovato un lavoro1, presso la Scuola Primaria “Andrea Fiore”.
Che tipo di lavoro è?
Il mio lavoro inizia alle 10:50 in cui io e la mia collega entriamo, mostriamo il green pass poi saliamo al terzo piano dove c’è lo spogliatoio.
Ci prepariamo vestite da cucina; poi scendiamo.
La mia collega e io asciughiamo e ritiriamo tutto quello che la lavastoviglie lava, mettiamo un po’ a scolare e poi ritiriamo negli appositi armadi.
Alle 11:30 partono i carrelli delle materne e io vado a pulire un corridoio di un salone di una classe di una materna. Poi faccio le scale e un altro pezzo di corridoio.
Quando ho finito vado al primo piano, passando dall’entrata principale, prendo l’ascensore e ci sono dei servizi dove riporre i mop (che sono gli stracci che si usano per lavare per terra) sporchi in un cesto e svuoto il secchiello.
Mangio pranzo e dopo aiuto a riordinare le varie sezioni dei bimbi che hanno mangiato.
All’una vado al terzo piano e incomincio ad asciugare le posate e le teglie e vado avanti fino all’una e mezza.
In seguito sanifico i tavoli; le sedie le metto sui tavoli, prendo la scopa e scopo per terra. Dopo aver finito di scopare lavo il pavimento e alle 14:30 vado di nuovo a sanificare. Questo è il mio lavoro.
Come ti fa sentire avere un lavoro? Ti fa sentire meglio?
Mi fa sentire realizzata, avere un piccolo compenso economico (300 euro al mese). Mi fa sentire meglio e mi fa uscire dal lavoro soddisfatta.
Il lavoro ti piace?
Mi piace molto perché a me i bambini sono sempre piaciuti. Avevo già provato con mio nipote da quando ha iniziato le elementari.
Stai bene con le colleghe?
Molto.
Grazie Chiara per l’intervista e per la tua foto che ci hai inviato.
1 – Si tratta di una “borsa lavoro”
Scrivi commento
Massimo Fornasini (giovedì, 30 settembre 2021 08:28)
Ciao Chiara. Sono molto felice perché te. Complicità e Auguri per la tua nuova vita �
Rossana Costa Giani (giovedì, 30 settembre 2021 10:08)
Brava Chiara lavorare fa sempre bene specie con i bimbi ti auguro tanta felicità e voglia di sentirti utile un abbraccio
Isabella Di Milo (giovedì, 30 settembre 2021 13:49)
Ciao Chiara, felice per Te, ti auguro ogni bene.
Massimo Maria (venerdì, 01 ottobre 2021 19:52)
Chiara, sono proprio contento per te. La tua energia mi dà la forza di trovare entusiasmo anch'io in quello che faccio. Il lavoro è importante perché ti dà l'opportunità di applicarsi in qualcosa che non sia strettamente personale. Ti auguro di continuare con gioia.