STAR WORKS DONA OLTRE 1700 EURO IN BENEFICENZA

STAR WORKS dona oltre 1700 euro in beneficenza nella splendida location di DS STORE Cuneo

notizia segnalata da Andrea Castellino

volontario di MenteInPace

 

Sono stati consegnati in beneficenza 1721,58 euro, raccolti dall’esposizione STAR WORKS durante la serata organizzata da DS STORE Cuneo per presentare la nuova DS4.


(OMISSIS)

 


STAR WORKS è la mostra fotografica dell’artista Andrea Migliore presente al Filatoio di Caraglio ad ottobre. L’iniziativa è nata con il preciso intento di restituire al territorio, facendo qualcosa di concreto per gli altri in un momento così delicato per l’economia. Ha trovato un modo così semplice e proprio per questo efficace per raggiungere il suo intento, mettendo in mostra quel che in questo periodo accomuna tutti: la necessità di affrontare e superare le difficoltà portare dalla crisi derivata dalla pandemia. STAR WORKS è in primis un progetto di beneficenza che ha saputo trovare il sostegno di collaboratori importanti per raggiungere il proprio obiettivo. Condividere valori come amore per il territorio, promozione della formazione, e innovazione ha permesso agli organizzatori di STAR WORKS di creare una squadra coesa, tra sponsor, collaboratori e patrocinatori, capaci di raggiungere un obiettivo così importante per la realtà locale.


Grazie al successo e all’affluenza del pubblico ottenuto durante i giorni di esposizione, sono stati raccolti 1721,58 euro equamente distribuiti tra i tre beneficiari designati per questa raccolta fondi: Casa do Menor che nel territorio promuove lo sviluppo di attività di integrazione sociale; Eso Es OdV che porta performance di animazione socio-teatrale per raccogliere fondi a sostegno di cause sociali e Business Voices, il movimento no Profit del BNI che mette in atto iniziative a favore delle scuole per sostenerle nella realizzazione di progetti educativi e formativi per far crescere gli imprenditori di domani.


La consegna degli assegni relativi agli incassi degli ingressi all’esposizione devoluti in beneficenza è stato un momento emozionante e coinvolgente. Negli splendidi saloni della DS STORE Cuneo, i riflettori puntati sulla lo stile e la tecnologia della nuova DS4 circondata da alcune opere della mostra fotografica STAR WORKS, hanno fatto da palcoscenico a questo importante traguardo.


L’artista Andrea Migliore, a proposito della location afferma: “Sono onorato di aver rappresentato con il mio lavoro, ancora una volta, lo straordinario marchio DS e di averlo fatto in un luogo che sento come una seconda casa. DS è una realtà che da sempre punta all’innovazione. STAR WORKS è, tra le mie collezioni, quella che in modo più evidente comunica in modo innovativo. Lo fa nel tema che porta e nei modi in cui lo rappresenta. È sempre bello vedere che DS sposa l’innovazione in tutte le sue forme, mostrando grande attenzione per l’arte. Non posso che ringraziare per la fiducia che ha mostrato fin dall’inizio, quando STAR WORKS era solo un’idea”.

 

Tratto da: https://www.targatocn.it/2021/12/01/mobile/leggi-notizia/argomenti/economia-7/articolo/star-works-dona-oltre-1700-euro-in-beneficenza-nella-splendida-location-di-ds-store-cuneo.html?fbclid=IwAR12RCZaKzhFh5806D1Q_DuZjnCDm97z1WDfhFwtiQ82KTfs7tk8j25xQnc

Scrivi commento

Commenti: 0

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE

VISITE: 120.736

 

MEDIA 

GIORNALIERA

VISITE 

negli ultimi 30 giorni: 100

Dati aggiornati

al 27-1-2022

---------------------------------

DATI SITO www.menteinpace.it
2014-2021
DATI SITO 2014-2021.pdf
Documento Adobe Acrobat 848.8 KB

PROGETTO

"COSA SI FA DI BELLO?"

anni 2020-2021

PROGETTO: "COSA SI FA DI BELLO?"
anni 2020-2021
cosa si fa di bello.pdf
Documento Adobe Acrobat 523.8 KB

PROGETTO

"ANCORA INSIEME" Relazione finale

PROGETTO "ANCORA INSIEME"
Relazione finale
ANCORA INSIEME - REL. FINALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 83.2 KB
PROGETTO RESTART AND RECOVERY. Una rete di comunità per la salute mentale
Cooperativa Proposta 80
PROGETTO Restart and Recovery.pdf
Documento Adobe Acrobat 1'011.6 KB

---------------------------

---------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

 Claudio Giunta

«Ma se io volessi diventare una fascista intelligente?»

L'educazione civica, la scuola, l'Italia

Rizzoli, 2021

 

Agile, ironico, allo stesso tempo equilibrato e tagliente, ma soprattutto profondamente antimanicheo, questo libro riflette con intelligenza sugli spazi, i tempi, i metodi e i contenuti di un approccio alla scuola che non sembra più in grado di intercettare i veri bisogni educativi dei ragazzi italiani, e osserva secondo una prospettiva nuova un insegnamento cruciale che fin qui è stato affrontato in maniera sconclusionata, retorica e persino controproducente.

«Ma se io volessi diventare una fascista intelligente, perché mai la scuola e lo Stato dovrebbero impedirmelo?» Claudio Giunta se l'è sentito chiedere da una studentessa alla fine di una lezione in un liceo. Una domanda niente affatto banale – anzi, acuta e attualissima – che avrebbe meritato una risposta chiara e articolata, se un insegnante non l'avesse subito bollata come «provocazione», troncando ogni possibilità di dialogo. Questo libro nasce anche dal desiderio di dare una risposta sensata al quesito che la studentessa ha posto con ovvio intento polemico: «Lo Stato e la scuola» osserva Giunta «non dovrebbero impedirle di diventare una fascista intelligente, ma dovrebbero agire in modo tale da non fargliene venire la voglia, e prima della voglia l'idea».

CLICCA QUI

 

-----------------------------------------------------------

 UNA BLOGGER IN CUCINA

 

Federica Giuliani, Gelso nella vita e nel web, la cucina nel DNA e tante cose da raccontare, tra una ricetta e l’altra! Nella mia cucina convivono ordine, precisione e il caos della creatività, citazioni classiche e poeti maledetti, accostamenti insoliti e ricette base, racconti vicini e lontani, dal mito alla leggenda, a volte tristi, a volte dal finale lieto, innaffiati di buon vino e buoni propositi. 

 

Cucini insieme a me?

 

Per visitare il blog

CLICCA QUI