UN NUOVO AUGURIO, SEMPRE DI CUORE,
DA PATRIZIA PORCELLANA E
DAGLI AMICI CA.RI.!
22/12/2021 21:33
Sta per terminare il 2021, un anno caratterizzato da una seconda, quasi totale, inattività da parte di noi volontari dell’Associazione AMICI CA.RI. ODV di Asti presenti, tra Piemonte e Liguria, da ben venticinque anni, in tante Case di Riposo e Comunità. E le nostre, è giusto ricordarlo, non sono state nel tempo solo gioiose, seppur importanti, animazioni musicali, ma anche progetti culturali veri e propri, occasioni studiate, in accordo con direttori, terapisti occupazionali e animatori, caldamente volute dai residenti d’ogni età, realizzate allo scopo di trasmettere ancora e sempre voglia di vivere, di sentirsi partecipi dell’umana società.
E anche quest’anno, riproponendomi negli apprezzati panni di Regina d’Inverno, con l’ultimo abito indossato in occasione dei “Pomeriggi natalizi della gioia 2019 – inizio 2020”, è mio desiderio far giungere ai lettori di questo mio messaggio un augurio che reputo... “speciale”.
Consiste nello sforzarsi di accogliere nel cuore, come ho cercato di fare io in questi lunghi mesi, due sentimenti che, secondo me, sono indispensabili, ora più che mai, per riprendere il cammino della vita.
Il primo è la speranza in un futuro più roseo, e subito accanto ecco la serenità di spirito, sentimenti davvero da condividere, prima di tutto con coloro che ci vivono accanto, e poi da trasferire, tramite significativi messaggi e affettuose, non formali, telefonate, al nostro prossimo, ai nostri... amici “vicini e lontani” riprendendo il saluto di Nunzio Filogamo!
Patrizia Porcellana
Amici Ca.Ri. OdV – Asti
Scrivi commento