Natale con i Mëscià
“Da tempi immemori laddove usi e costumi, lingue e culture sono mescolate, la tradizione culinaria è un nodo di incontro tra le diversità, un punto di partenza che dà vita a convivialità e convivenza. E per cucinare un buon piatto bisogna avvalersi di una gamma di ingredienti con forme, sapori, colori e odori differenti”.
DA pastaintegrante@coopmomo.it
2/12/2022 16:28
E se esistesse un primo piatto con ingredienti di qualità, genuini, locali e preparato da persone con culture e abilità differenti?
I Mëscià, La Pasta Integrante, sapori e saperi della Valle: un prodotto artigianale che unisce tradizioni, competenze e materie prime di eccellenza.
Dal 2020, la Cooperativa Momo si è trasformata da tipo A a tipo Misto (A+B), aprendosi alla sfida dell’inserimento lavorativo.
Accanto allo sviluppo di un approccio al tema della circolarità delle risorse e di una visione del mondo che guardi alla sostenibilità ambientale ed umana, si sperimentano i primi passi per la creazione di un laboratorio artigianale di integrazione culturale e gastronomica.
In tal modo si mescolano formazione e inserimento lavorativo con la riscoperta del territorio e la valorizzazione dei prodotti locali attraverso la produzione della pasta fresca in Valle Stura: prodotto capace di fondere ricette della tradizione piemontese con sapori del mondo.
Solo per Natale sarà possibile ordinare direttamente i Plin per allietare i tuoi parenti, amici o te stesso.
Avrai la possibilità di scegliere tra 2 ricette differenti:
• Plin Vegetariani: Ricotta di capra, ortiche, biete ed erbette di montagna
• Plin Special Edition: Zucca, borragine e CastelMaigre
PER FARE UN ORDINAZIONE
Per info: pastaintegrante@coopmomo.it
Cell. 3897997866
http://www.coopmomo.it/mescia-la-pasta-integrante/
Scrivi commento