Cuneo, venerdì 14 aprile 2023
Il Laboratorio multimediale ZONAFRANCA si è incontrato con Patrizia Manassero per una lunga chiacchierata. La prima cittadina di Cuneo ha risposto alle numerose domande dei redattori, con dovizia di particolari e molta disponibilità sia nell’esporre l’operato ed i progetti della Giunta comunale che nell’ascoltare.
Ha iniziato Ignazio, il poeta della redazione chiedendole quali siano i futuri programmi per il Comune di Cuneo. A ruota si è presentato Fabrizio, cantante lirico, il quale ha sottolineato l’importanza di favorire la conoscenza della musica classica, operistica e barocca, possibilmente ospitando gli eventi nelle varie Chiese di Cuneo, ricche d’arte e di storia. Walter, utilizzando la sua spontanea capacità d’intervistatore, ha ricordato le precedenti interviste ad altri Sindaci di Comuni montani ed ha chiesto se era possibile paragonare le diverse esperienze di amministrazione. Non poteva che essere Cinzia, nuova redattrice, a chiedere che importanza ha un Sindaco al femminile ed anche qual è l’attenzione per i giovani. Giancarlo, attento conoscitore informatico e multimediale ha voluto avere notizie su eventi collegati ai comics. Questi sono solo pochi accenni alle varie domande che i redattori hanno fatto a Patrizia Manassero. Si potranno ascoltare le risposte nel video, realizzato da Fabio ed Andrea che prossimamente sarà caricato sul canale YouTube di ZONAFRANCA.
ZONA FRANCA è un laboratorio di inclusione sociale, in cui si sperimentano forme alternative di partecipazione, protagonismo ed espressione. È ideato e promosso grazie al finanziamento della Fondazione Compagnia di San Paolo all’interno del progetto Restart and Recovery dal partenariato che ha come capofila la Cooperativa Proposta 80 in collaborazione con l’Associazione Culturale Kosmoki e con il fondamentale contributo di utenti del Centro di Salute Mentale ASL CN1 di Cuneo.
Il progetto è finalizzato alla creazione di un dispositivo narrativo cross-mediale per la creazione di una redazione video per la realizzazione di una campagna, prima locale e poi nazionale, di comunicazione sociale per combattere lo stigma legato al mondo della psichiatria.
Nel progetto Restart & Recovery sono presenti anche il Comune di Cuneo, la Casa del Quartiere Donatello, la Cooperativa Momo, l’Associazione MenteInPace, la DiAPsi Cuneo.
SEGUI IL LABORATORIO ZONAFRANCA
SU FACEBOOK CLICCA QUI
SU YOUTUBE CLICCA QUI
SUL SITO INTERNET CLICCA QUI
Scrivi commento