Andrea Sansovini, montaggio di Angelo Santin
Musica e appartenenza, un'attività di gruppo per ritrovarsi e non isolarsi, ma anzi proporre la propria creatività al pubblico. È quello che si fa al centro diurno Arc en ciel, presente ad Aosta e a Verrès, che ospita tutti i giorni, dalle 10 alle 16, una trentina di pazienti psichiatrici. Grazie a una canzone scritta da Gaetano Lo Presti e Andrea Di Renzo, il rapper "Sago", le loro storie arrivano in rete, su Youtube, e presto anche in concerto.
Protagonista del video è Daniele, che racconta il suo disagio e il bisogno di affetto e integrazione in una storia di un incontro a lieto fine, proprio al Centro diurno.
Dopo la pubblicazione del video girato a Verrès, che in un mese ha raggiunto oltre 700 visualizzazioni, ora il gruppo si prepara al debutto davanti al pubblico dei festival estivi. Primo appuntamento il 1° luglio a Chamoix, per la rassegna “Musicalmente”.
Interviste a Gaetano Lo Presti, medico e musicista, Andrea Di Renzo, educatore noto come rapper “Sago”, e a Daniele, protagonista del video.
Tratto da:
Scrivi commento