I PROSSIMI APPUNTAMENTI PER IL VENTENNALE DEL CSV DI CUNEO

CSV – CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO

CUNEO

I prossimi appuntamenti di Savigliano e Bra per il Ventennale

 

PER IL PROGRAMMA CLICCA QUI

 

PER PRENOTARE

CLICCA QUI

 

 

DA direzione@csvcuneo.it

28/08/2023 - 14:31

A menteinpace@libero.it

 

Carissimo/a,

come saprai, nel 2003 nasceva il CSV di Cuneo (Centro di Servizio per il Volontariato) gestito da Società Solidale ETS, fortemente voluto delle associazioni allora riunite nella Consulta Provinciale del Volontariato per avere anche in provincia di Cuneo un punto di riferimento a sostegno del prezioso operato dei volontari.

Quest'anno COMPIAMO 20 ANNI! INSIEME, perchè il CSV è gestito dalle associazioni socie di Società Solidale ETS, coinvolge molte altre associazioni nell'erogazione dei servizi e collabora con istituzioni e altri soggetti pubblici/privati a favore del territorio e del terzo settore.

Per festeggiare in maniera adeguata questo importante traguardo raggiunto insieme a tutti i volontari, i cittadini, le istituzioni e quanti nel corso dei 20 anni hanno conosciuto il CSV, abbiamo pensato di organizzare una serie di eventi diffusi sulla provincia, rivolti alle associazioni ed alla cittadinanza tutta, al fine di celebrare l'importante opera dei volontari (donando loro un momento di svago) e avvicinare nuove persone al mondo del terzo settore.

Il programma è ricco di eventi: un viaggio che abbiamo iniziato nel mese di luglio (in collaborazione con soggetti diversi all'interno di manifestazioni estive cittadine) e termineremo a dicembre e che comprende momenti di musica dal vivo, spettacoli teatrali, spettacoli circensi e altro ancora.

Termineremo con l'evento di Cuneo il 2 dicembre (a ridosso della giornata internazionale del volontariato del 5 dicembre): un convegno provinciale durante il quale i volontari e la cittadinanza avranno modo di riflettere e discutere del futuro del volontariato provinciale con i maggiori stakeholder della provincia legati al mondo del terzo settore.  A breve sveleremo il programma e il panel relatori definitivo.

Le prossime due date in calendario sono quelle di settembre:

 

- il 16 settembre Vi aspettiamo a SAVIGLIANO (Teatro Milanollo) col bellissimo  e emozionante spettacolo "LA VITA SALVA"di e con SIlvia Frasson, Spettacolo vincitore del bando "l'Italia dei visionari"  (scelto dai visionari di Milano e Torino), realizzato con il patrocinio di A.I.D.O. Toscana e AVIS Toscana. “La vita salva” è un inno alla complessità meravigliosa e sorprendente della vita. La storia è l’incrocio di più storie, di più vite, di più personaggi. La vita e la morte passano di mano in mano a tutti i personaggi, li attraversano, in momenti diversi, in modi diversi, con richiami diversi. In scena un’attrice, da sola, ci trasporta attraverso tutte queste vite, tutte queste storie.

 

- il 22 settembre Vi aspettiamo invece a BRA (Teatro Politeama) con lo spettacolo "VOLERE E VOLARE" che la Compagnia Teatrale il Melarancio ha creato appositamente per il nostro ventennale. Con le musiche di Prismabanda e la collaborazione di alcuni volontari, lo spettacolo,  racconta l’impegno del volontariato e le storie dei volontari e delle volontarie che quotidianamente agiscono il cambiamento, con l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza ad un agire solidale attraverso l’arte e il teatro.

 

Sperando di vederci di persona per festeggiare insieme questo importante traguardo, Ti ringraziamo per la vicinanza e il sostegno dimostrati al CSV di Cuneo in questo percorso ventennale e Ti invitiamo a diffondere questa mail tra i Vostri volontari e  ad effettuare in tempi brevi (per non perdere il posto!) la prenotazione agli eventi di interesse per la Tua associazione . Maggiori informazioni, come sempre, Le potete trovare sul sito del CSV di Cuneo.

 

Per ogni informazione, puoi contattare lo sportello CSV di zona o la sede di Cuneo.

 

Sperando di vederci presto, Ti auguriamo un'ottima giornata.

 

 

Presidente, Consiglio Direttivo, Direttore e tutto lo staff CSV.

Scrivi commento

Commenti: 0

SITO WEB DI MENTEINPACE

I DATI DEGLI ULTIMI

30 GIORNI

1.131 Visitatori

1.747 Visite

MENTEINPACE

BILANCIO E RENDICONTO DI CASSA ANNO 2022

MENTEINPACE - BILANCIO 2022
Rendiconto di cassa a data 31-12-2022
MIP - RENDICONTO CASSA 2022.pdf
Documento Adobe Acrobat 500.2 KB

Video Spot di MENTEINPACE

ADRENALINA PURA!!

regia di 

Andrea Castellino

---------------------------------------

 

 

ZONA FRANCA 

è un laboratorio di inclusione sociale, in cui si sperimentano forme alternative di partecipazione, protagonismo ed espressione.

 

È ideato e prodotto dalla Cooperativa Proposta 80 

in collaborazione con l’Associazione Culturale Kosmoki 

e dagli

utenti del Servizio di Salute Mentale del Dipartimento di Salute Mentale di Cuneo.

 

Collaborano al progetto Città di Cuneo, Cooperativa Momo

MenteInPace

DiAPsi Cuneo 

Casa del Quartiere Donatello.                       

VISITA IL SITO DI “ZONAFRANCA”

CLICCA QUI

ZONAFRANCA

è anche su FACEBOOK

CLICCA QUI

--------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

Renzo De Stefani

LA PSICHIATRIA DEL FAREASSIEME

Valori e pratiche orientate alla “Recovery”

Erikson editore

 

La Psichiatria del fareassieme è un manuale di salute mentale molto diverso dai testi che di solito si trovano sull’argomento: non ci sono capitoli sulla psicopatologia, sui principali disturbi psichici, sui trattamenti più in voga. L’approccio del fareassieme mette al centro, nei fatti e non solo nelle parole, utenti e familiari. Medici, operatori, utenti, familiari e cittadini sono coinvolti alla pari nei percorsi di cura e nella co-progettazione e co-produzione di tutte le attività, i gruppi e le aree di lavoro del Servizio. Un approccio dove si impara a «pensare e a lavorare» assieme, valorizzando la presenza, il sapere esperienziale, le risorse di tutti.

PER ORDINARLO

CLICCA QUI

----------------------------------------------