Comunicato stampa MenteInPace
Venerdì 19 luglio è il terzo appuntamento per la rassegna “Cinema sotto le stelle”, presso il parco “La Pinetina” di via Bongioanni angolo via Riberi. Quest’anno vengono proposti quattro film che parlano di emarginazione e di riscatto, di incontro e di ascolto, di favole contemporanee e di ricerca del proprio posto nel mondo.
Inizio alle 21.30 con ingresso gratuito. In caso di maltempo la proiezione avrà luogo presso il salone della Casa del Quartiere Donatello.
E’ in programma “Le petit Piaf” di Gérard Jugnot, con Soan Arhimann, Stéfi Celma, Marc Lavoine, Gérard Jugnot, Philippe Duquesne. In un villaggio sull'isola della Réunion Nelson, dieci anni, sogna di diventare un grande cantante e di rendere orgogliosa la madre, che lo sta crescendo da sola. Dopo aver fatto domanda per il programma televisivo Star Kids, aiutato dall’amica Mia, si affida a un cantante famoso, in quei giorni sull’isola, affinché lo prepari alla competizione. Il loro rapporto inizialmente è difficile, solo li unisce l’amore per il canto che ridarà entusiasmo al vecchio cantante e convincerà la madre di Nelson.
La rassegna fa parte del progetto “AttraversaMenti” organizzato da MenteInPace in collaborazione con Centro Diurno del S.S.Mentale ASL CN1, Comune di Cuneo, Casa del Quartiere Donatello, Comitati di quartiere Donatello e Gramsci, Cooperative Sociali Momo e Proposta 80, Associazioni Amnesty International e Ariaperta, US Acli, con il sostegno di Fondazione CRC e CSV Società Solidale.
Scrivi commento