UNIGHT: notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori all’Università di Cuneo

Alla cortese attenzione della/del Responsabile dell'Associazione/Ente* (con preghiera di diffusione ai soci/volontari)

 

DA Unight Cuneo

19/09/2024 – 9:01

A menteinpace@libero.it

 

Gentilissima/o,

 

l'Università di Torino e tutti gli enti partner del progetto UNIGHT per la città di Cuneo sono lieti di annunciare la prossima edizione della

 

NOTTE EUROPEA DELLE RICERCATRICI E DEI RICERCATORI 2024

VENERDì 27 SETTEMBRE A CUNEO PRESSO LE SEDI UNIVERSITARIE

 

UNIGHT è un’esperienza immersiva nei mondi delle scienze e dell’innovazione, progettata e dedicata al mondo della scuola e alla cittadinanza, con l’obiettivo di incrementare la partecipazione attiva al processo della ricerca, da parte di tutti.

 

In particolare, a Cuneo, venerdì 27 settembre, presso le sedi di piazza Torino 3 (complesso ex Macello) e di via A. Ferraris di Celle 2 (palazzo Mater Amabilis), dalle 9 alle 13 si svolgeranno le attività dedicate alle scuole del territorio - dalla Primaria alla Secondaria di II grado - e, dalle 14 alle 23 si terranno tutti gli incontri e le esperienze a beneficio della cittadinanza.

 

Ricercatrici e ricercatori sono pronti ad accogliere studentesse, studenti, insegnanti e cittadini per coinvolgerli in laboratori didattici, lezioni interattive, esposizioni ed esperimenti!

 

Per scoprire i programmi generali e le singole attività:  

unightproject.eu/it/eventi/cuneo

 

Per le Scuole del territorio: le/gli insegnanti referenti possono richiedere la partecipazione delle loro classi tramite l'apposito modulo online 

 

Tutte le attività sono gratuite

 

RingraziandoLa per l'attenzione, La invitiamo a partecipare alle iniziative e ad ampliare la diffusione dell'iniziativa verso i suoi contatti potenzialmente interessati.

 

Con i più cordiali saluti.

 

il Team UNIGHT Cuneo dell'Università di Torino

 

 

In Piemonte, UNIGHT è un progetto dell'Università di Torino e del Politecnico di Torino e, a Cuneo, si svolge

Scrivi commento

Commenti: 0

OGNI GIORNO IL SITO DI MENTEINPACE È VISTO DA

14 VISITATORI

PER

28 VISITE

GIORNALIERE

Video Spot di MENTEINPACE

ADRENALINA PURA!!

regia di 

Andrea Castellino

---------------------------------------

Video Spot di MENTEINPACE

regia di 

Andrea Castellino

----------------------------------------

LA SALUTE MENTALE IN PIEMONTE

Dossier informativo

DATI SULLA SALUTE MENTALE IN PIEMONTE
DOSSIER INFORMATIVO def.pdf
Documento Adobe Acrobat 965.1 KB

--------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

Renzo De Stefani

LA PSICHIATRIA DEL FAREASSIEME

Valori e pratiche orientate alla “Recovery”

Erikson editore

 

La Psichiatria del fareassieme è un manuale di salute mentale molto diverso dai testi che di solito si trovano sull’argomento: non ci sono capitoli sulla psicopatologia, sui principali disturbi psichici, sui trattamenti più in voga. L’approccio del fareassieme mette al centro, nei fatti e non solo nelle parole, utenti e familiari. Medici, operatori, utenti, familiari e cittadini sono coinvolti alla pari nei percorsi di cura e nella co-progettazione e co-produzione di tutte le attività, i gruppi e le aree di lavoro del Servizio. Un approccio dove si impara a «pensare e a lavorare» assieme, valorizzando la presenza, il sapere esperienziale, le risorse di tutti.

PER ORDINARLO

CLICCA QUI

----------------------------------------------