Alla cortese attenzione della/del Responsabile dell'Associazione/Ente* (con preghiera di diffusione ai soci/volontari)
DA Unight Cuneo
19/09/2024 – 9:01
A menteinpace@libero.it
Gentilissima/o,
l'Università di Torino e tutti gli enti partner del progetto UNIGHT per la città di Cuneo sono lieti di annunciare la prossima edizione della
NOTTE EUROPEA DELLE RICERCATRICI E DEI RICERCATORI 2024
VENERDì 27 SETTEMBRE A CUNEO PRESSO LE SEDI UNIVERSITARIE
UNIGHT è un’esperienza immersiva nei mondi delle scienze e dell’innovazione, progettata e dedicata al mondo della scuola e alla cittadinanza, con l’obiettivo di incrementare la partecipazione attiva al processo della ricerca, da parte di tutti.
In particolare, a Cuneo, venerdì 27 settembre, presso le sedi di piazza Torino 3 (complesso ex Macello) e di via A. Ferraris di Celle 2 (palazzo Mater Amabilis), dalle 9 alle 13 si svolgeranno le attività dedicate alle scuole del territorio - dalla Primaria alla Secondaria di II grado - e, dalle 14 alle 23 si terranno tutti gli incontri e le esperienze a beneficio della cittadinanza.
Ricercatrici e ricercatori sono pronti ad accogliere studentesse, studenti, insegnanti e cittadini per coinvolgerli in laboratori didattici, lezioni interattive, esposizioni ed esperimenti!
Per scoprire i programmi generali e le singole attività:
unightproject.eu/it/eventi/cuneo
Per le Scuole del territorio: le/gli insegnanti referenti possono richiedere la partecipazione delle loro classi tramite l'apposito modulo online
Tutte le attività sono gratuite
RingraziandoLa per l'attenzione, La invitiamo a partecipare alle iniziative e ad ampliare la diffusione dell'iniziativa verso i suoi contatti potenzialmente interessati.
Con i più cordiali saluti.
il Team UNIGHT Cuneo dell'Università di Torino
In Piemonte, UNIGHT è un progetto dell'Università di Torino e del Politecnico di Torino e, a Cuneo, si svolge
Scrivi commento