CONFERENZA SULLA SALUTE MENTALE: a Torino per la Conferenza Nazionale di Roma

Buongiorno,

Il 9 novembre 2024 dalle 15.30 alle 19.00 al Gruppo Abele, Fabbrica delle "e" in corso Trapani 91/b a Torino si terrà la CONFERENZA REGIONALE in preparazione alla Conferenza nazionale autogestita per la salute mentale che avrà invece luogo il 6 e 7 dicembre a Roma.

 

DA Coripe Piemonte

18/10/2024 18:31

A menteinpace@libero.it

 

Nella giornata del 9 ci si confronterà su alcuni dei temi che verranno poi trattati nel corso della conferenza nazionale. É possibile vedere gli interventi specifici nella locandina qui in allegato.
Ci auguriamo possiate partecipare numerosi.

 



Un saluto
Beatrice De Luca per
Coripe Piemonte

Scrivi commento

Commenti: 0

OGNI GIORNO IL SITO DI MENTEINPACE È VISTO DA

14 VISITATORI

PER

28 VISITE

GIORNALIERE

Video Spot di MENTEINPACE

ADRENALINA PURA!!

regia di 

Andrea Castellino

---------------------------------------

Video Spot di MENTEINPACE

regia di 

Andrea Castellino

----------------------------------------

LA SALUTE MENTALE IN PIEMONTE

Dossier informativo

DATI SULLA SALUTE MENTALE IN PIEMONTE
DOSSIER INFORMATIVO def.pdf
Documento Adobe Acrobat 965.1 KB

--------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

Renzo De Stefani

LA PSICHIATRIA DEL FAREASSIEME

Valori e pratiche orientate alla “Recovery”

Erikson editore

 

La Psichiatria del fareassieme è un manuale di salute mentale molto diverso dai testi che di solito si trovano sull’argomento: non ci sono capitoli sulla psicopatologia, sui principali disturbi psichici, sui trattamenti più in voga. L’approccio del fareassieme mette al centro, nei fatti e non solo nelle parole, utenti e familiari. Medici, operatori, utenti, familiari e cittadini sono coinvolti alla pari nei percorsi di cura e nella co-progettazione e co-produzione di tutte le attività, i gruppi e le aree di lavoro del Servizio. Un approccio dove si impara a «pensare e a lavorare» assieme, valorizzando la presenza, il sapere esperienziale, le risorse di tutti.

PER ORDINARLO

CLICCA QUI

----------------------------------------------