È NATA L'ASSOCIAZIONE Di.A.Psi. di CEVA-MONDOVI'                  (di Sebastiano Piglia)

A fine ottobre è nata la nuova associazione “Di.A.Psi. Ceva-Mondovì” con l’intento di svolgere, nel territorio del cebano e del monregalese, attività di difesa degli ammalati psichici (accompagnamento individuale, attività infrasettimanali, per i week end e le festività, incontri) e di sostegno ai loro familiari (aiuto psicologico e informazioni su problemi assistenziali, legali, previdenziali; con i Servizi Psichiatrici Territoriali per una migliore comprensione delle situazioni più difficili; attività in gruppi di auto aiuto per migliorare la comprensione del malato e rendere meno conflittuale la vita in famiglia; corsi psico-educazionali e sulla comunicazione inter-familiare; conferenze informative).” 

Sebastiano Piglia 

DiA.Psi. Ceva-Mondovì

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2017
MIP - ATTIVITA' 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 138.4 KB
BILANCIO CONSUNTIVO 2017
MIP - B. CONSUNTIVO 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 353.7 KB

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

Danilo Di Gangi

NEPAL fra terra e cielo

Edizioni Il Ciliegio

2015, pag.326

 

Mustang-Everest-Annapurna. Storia-Natura-Spirito. Tre nomi, tre temi, tre racconti, tre parti di un’unica composizione. A legarli, un filo teso tra le valli delle montagne himalayane, simbolo di un pellegrinaggio letterario che parte dallo stupore del cammino terreno per elevarsi alla riconquista del sé più profondo.

 

Un filo che conduce il lettore all’incontro con una natura smisurata che amplia i confini della coscienza e mette in contatto con potentissime energie. Un filo che tesse un ritratto accurato degli usi e delle tradizioni di genti lontane, delle loro religioni e dei loro miti, delle loro montagne e dei loro dèi. Un filo che collega e ripercorre tragici avvenimenti – come la disperata guerriglia tibetana–scopre meravigliose gioie e narra di incontri straordinari.