6/4/2020 13:20
Buongiorno,
penso, come avevamo detto alcuni giorni fa, che la proposta di Paco di raccogliere materiale di varia provenienza relativo a questo particolare e difficile periodo, la sua pubblicazione ora sul sito di MIP e poi, selezionato, sotto forma di e-book o cartacea, sia una buona idea.
Potrebbe essere utile chiedere ad alcune persone un loro contributo, come era stato fatto per "Qualcuno ci saprà ascoltare?".
Anche l'idea di Andrea di contattare/intervistare telefonicamente persone seguite dal servizio, oltre ad essere utile per il contatto che stabilisce, potrebbe contribuire alla raccolta di contributi significativi.
Ma il libro proposto da Beatrice rimane un bel progetto. Certo si è dimostrato difficile da realizzare così come abbiamo provato: il lavoro collettivo rende molto più complessa l'impresa.
Peraltro i due lavori non sono in contrapposizione, se Ivana ha una qualche idea in proposito, se pensa di poterci lavorare, magari in collaborazione con qualcuno, può farlo: se riuscisse a mettere giù un "canovaccio" del romanzo questo potrebbe poi essere arricchito dai contributi di altri.
Buona giornata
Mario Silvestro
Presidente di MenteInPace, Cuneo
Chi volesse inviare scritti, pensieri, poesie che rappresentino i propri vissuti in questo periodo può scrivere a menteinpace@libero.it indicando le proprie generalità ed il luogo di residenza (se non si gradisce che il proprio nome sia visibile specificare).
Gianfranco Conforti
Scrivi commento