È INIZIATA LA RASSEGNA CINEMA SOTTO LE STELLE
Ieri, venerdì 23 luglio è iniziata la Rassegna CINEMA SOTTO LE STELLE, con la proiezione del film “Quanto basta” di Francesco Falaschi. Il film tratta il tema del pregiudizio sulla malattia psichiatrica, specie nei confronti dell’autismo.
La prossima proiezione, prevista per venerdì 30 luglio, ore 21,15 presso il Parco “La Pinetina”, Via Bongiovanni angolo Via Riberi a Cuneo sarà il film “La mélodie” di Rachid Hami.
Trama del film LA MELODIE
Simon è un violinista che al momento non ha ingaggi e accetta di tenere un corso sullo strumento a una classe di allievi di scuola media inferiore che vivono in condizioni socio ambientali non facili. L'inizio non è semplice perché i ragazzi sono provocatori e sembrano interessati solo a creare disturbo. Progressivamente però il loro interesse si concretizza e del gruppo entra anche a far parte Arnold uno studente di origine centroafricana che non ha mai conosciuto suo padre e che è particolarmente dotato per lo strumento. L'obiettivo della classe è arrivare al concerto di fine d'anno della Filarmonica di Parigi. Gli ostacoli non mancheranno.
In caso di maltempo le proiezioni si faranno presso il Cinema Don Bosco.
Scrivi commento