COMUNICATO STAMPA
Venerdì 15 luglio, presso il parco “La Pinetina”, inizierà la rassegna “Cinema sotto le stelle”: quattro appuntamenti alle ore 21.30, a cadenza settimanale, che ci accompagneranno fino ad agosto, proposti dall’Associazione MenteInPace.
I film scelti offriranno spunti per riflettere su sofferenza emozionale, difficoltà nei rapporti tra le
persone e nelle famiglie e saranno presentati dalle associazioni che hanno collaborato all’organizzazione.
La rassegna è parte del progetto “Cosa si fa di bello?” che comprende varie altre attività tese a
rafforzare la capacità di socializzare, l’autonomia e l’autostima di persone in cura presso il Servizio di Salute Mentale di Cuneo ed a sostenere le loro famiglie.
Il progetto è organizzato e realizzato da MenteInPace in collaborazione con Centro Diurno del S. S. Mentale ASL CN1, Comune di Cuneo, Casa del Quartiere Donatello, Comitati di Quartiere Donatello e Gramsci, Cooperative Sociali Momo e Proposta 80, LaBOA Donatello e Gramsci, US Acli, Amnesty International, Se non ora quando?, Spazio Mediazione & Intercultura, con il sostegno di Fondazione CRC e CSV Società Solidale.
Come accennato il primo film, che sarà proiettato Venerdì 15 luglio alle ore 21.30, è “Figli” di Giuseppe Bonito, con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Stefano Fresi.
Trama del film
Nicola e Sara sposati da tempo, hanno una figlia di sei anni e una vita senza intoppi che si trasforma in un incubo con l'arrivo di Pietro, il secondo figlio: la famiglia perfetta inizia a mostrare i primi squilibri e i due coniugi si ritroveranno a scontrarsi con l'imprevedibile. Emergono vecchi rancori, insoddisfazioni e ogni minimo disaccordo è motivo di litigio. Pure gli amici della coppia si troveranno in situazioni simili. Tra bimbi che piangono, lavatrici, urla e faccende domestiche riusciranno a superare la crisi?
Scrivi commento