Ritorna “Cinema sotto le stelle”, rassegna cinematografica proposta dall’Associazione MenteInPace.
Quattro appuntamenti nei venerdì di luglio, alle 21.30, presso il parco “La Pinetina”.
Saranno presentati lavori di registi italiani e stranieri che trattano vicende di persone che si confrontano con disagio psichico, pregiudizi, difficoltà nei rapporti interpersonali, ma anche amicizia, solidarietà.
La rassegna è parte del progetto “SvagaMente” che comprende laboratori di giocoleria, espressività creativa, cucina e attività utili alla conoscenza del territorio, finalizzate a rafforzare autonomia, autostima e capacità di socializzare di persone in cura presso il Servizio di Salute Mentale di Cuneo, per contribuire a migliorarne la qualità di vita e quella dei loro famigliari.
Il progetto è organizzato da MenteInPace in collaborazione con il Centro Diurno del Servizio di Salute Mentale ASL CN1, Comune di Cuneo, Casa del Quartiere Donatello, Comitati di quartiere Donatello e Gramsci, Cooperative Sociali Momo e Proposta 80, Associazioni Amnesty International, 1000 Miglia, A-fidati, US Acli, con il sostegno di Fondazione CRC e CSV Società Solidale.
Ingresso gratuito.
Si inizia venerdì 7 luglio con “Troppa grazia” di Gianni Zanasi, con Alba Rohrwacher, Elio
Germano, Giuseppe Battiston.
Trama del film:
Lucia è una geometra di 36 anni che vive sola con sua figlia e si arrangia tra difficoltà
economiche e relazioni personali poco chiare. Il Comune la incarica di mappare un terreno
dove sorgerà una grande opera architettonica. Durante i controlli si accorge che le mappe del Comune sono piene di manipolazioni per coprire probabili rischi geologici. Lucia, combattuta tra etica e paura di perdere l’incarico, non ha nessuno con cui parlarne. Ecco che le appare una figura che la vuole guidare......
Scrivi commento