Il secondo appuntamento della rassegna “Cinema sotto le stelle” è venerdì 14 luglio, presso il parco “La Pinetina”, alle 21.30.
In programma “Genitori vs influencer” di Michela Andreozzi, con Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis.
Il film tratta del rapporto tra Paolo, professore di filosofia, e sua figlia Simone. Con l’adolescenza i rapporti padre-figlia si inaspriscono ed uno degli elementi di contrasto è l’uso del cellulare e dei social da parte della ragazza. Paolo decide di far capire ai giovani gli effetti negativi di internet sulla loro psicologia e sul modo di vivere la vita. Viene a trovarsi così in competizione con una famosa influencer. Il confronto lo farà diventare seguito e stimato proprio dai giovani.
Il film è stato candidato come miglior commedia e come miglior attore in film commedia al
“Nastro d’argento” 2021.
Ingresso gratuito. In caso di maltempo sarà proiettato presso la Casa del Quartiere Donatello.
La rassegna è parte del progetto “SvagaMente” che comprende laboratori di giocoleria, espressività creativa, cucina e attività utili alla conoscenza del territorio, finalizzate a rafforzare autonomia, autostima e capacità di socializzare di persone in cura presso il Servizio di Salute Mentale di Cuneo, per contribuire a migliorarne la qualità di vita e quella dei loro famigliari.
Il progetto è organizzato da MenteInPace in collaborazione con Centro Diurno del S.S. Mentale ASL CN1, Comune di Cuneo, Casa del Quartiere Donatello, Comitati di quartiere Donatello e Gramsci, Cooperative Sociali Momo e Proposta 80, Associazioni Amnesty International, 1000 Miglia, A-fidati, US Acli, con il sostegno di Fondazione CRC e CSV Società Solidale.
Scrivi commento