Venerdì 21 luglio, alle ore 21.30 presso il Parco La Pinetina
terzo appuntamento della rassegna cinematografica
“Cinema sotto le stelle”
organizzata dall’Associazione MenteInPace.
L’ingresso è gratuito.
In caso di maltempo la proiezione avrà luogo presso la Casa del Quartiere Donatello.
E’ in programma “Little miss sunshine” di Jonatnan Dayton e Valerie Faris, con Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carel, Alan Arkin.
Trama del film: LITTLE MISS SUNSHINE
La famiglia Hoover con tutti i componenti, ciascuno con i propri problemi ed i propri sogni, decide di accompagnare la piccola Olive alla finale di un concorso di bellezza. Il tragicomico viaggio su un pulmino Volkswagen sarà ricco di sorprese e difficoltà ed offrirà ai partecipanti occasioni per riconciliarsi con sé stessi e con il resto della famiglia. Questo gruppo sgangherato è capace anche di diventare rifugio in grado di confortare e di aiutare a riconquistare fiducia e autostima.
Il film ha vinto due premi Oscar ed ha avuto vari altri riconoscimenti.
La rassegna è parte del progetto “SvagaMente” che comprende laboratori di giocoleria, espressività creativa, cucina e attività utili alla conoscenza del territorio, finalizzate a rafforzare autonomia, autostima e capacità di socializzare di persone in cura presso il Servizio di Salute Mentale di Cuneo, per contribuire a migliorarne la qualità di vita e quella dei loro famigliari.
Il progetto è organizzato da MenteInPace in collaborazione con Centro Diurno del S.S. Mentale ASL CN1, Comune di Cuneo, Casa del Quartiere Donatello, Comitati di quartiere Donatello e Gramsci, Cooperative Sociali Momo e Proposta 80, Associazioni Amnesty International, 1000 Miglia, A-fidati, US Acli, con il sostegno di Fondazione CRC e CSV Società Solidale.
Scrivi commento