L’AMORE NON È SOLO COCCOLE MA IMPEGNO (riflessione segnalata da Andrea Castellino)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per le coppie così impazienti di lasciarsi dopo che l'infatuazione si è spenta, di gettare la spugna sulla relazione perché nulla è perfetto, ecco un po’ di cibo per la mente.

 

L'impegno per tutta la vita non è quello che la maggior parte delle persone pensa che sia. Non è svegliarsi tutte le mattine per fare colazione e mangiare insieme. Non è coccole a letto finché non ci si addormenta. Non è una casa pulita, piena di risate e di sesso tutti i giorni. È qualcuno che vi ruba le coperte di notte e russa, che vi tiene il muso, sbatte le porte ed a volte usa parole dure. Qualcuno che è ostinatamente in disaccordo con voi e fa calare pesanti silenzi fino a quando i vostri cuori non guariscono, per poi offrire il perdono. E ' tornare ogni giorno a casa dalla stessa persona che ti conosce e ti ama e si preoccupa di te, nonostante sappia chi sei realmente. È ridere per quando hai fatto qualcosa di scemo. È il bucato sporco e i letti sfatti. È aiutarsi l'un l'altro con il difficile lavoro della vita. È ingoiare parole pesanti invece di urlarle. È preparare un pasto frugale e sedersi insieme ad un'ora tarda perché entrambi avete avuto una giornata pazzesca. È quando hai un crollo emotivo e il tuo amore si siede accanto a te, ti abbraccia, e ti dice che tutto andrà bene. E tu gli credi. È amare ancora qualcuno, anche se a volte ti fa diventare completamente pazzo.

 

Amare non è sempre facile, a volte è difficile.

 

Ma è incredibile e confortante ed è una delle cose più belle che tu possa mai provare.

 

 

(autore sconosciuto)

Scrivi commento

Commenti: 0

----------------------------------------------

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2019
DATI SITO 2014-2019.pdf
Documento Adobe Acrobat 797.1 KB

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE VISITATORI:45080

 

TOTALE VISITE: 65436

 

MEDIA GIORNALIERA VISITATORI

negli ultimi 30 giorni: 37

 

MEDIA GIORNALIERAVISITE 

negli ultimi 30 giorni52

 

Dati aggiornati

al 27-02-2020

PROGETTO "STARE BENE INSIEME"
Relazione descrittiva presentata alla Fondazione CRC
PROGETTO STARE BENE INSIEME- RELAZIONE D
Documento Adobe Acrobat 405.0 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

NON SOLO MIMOSE

Edizioni Paoline
Il volume presenta brani, prevalentemente poetici, sul tema della donna. Autori e autrici di tutti i tempi e di tutti i luoghi (tra gli altri, Alda Merini, Antonia Pozzi, Etty Hillesum, Elisa Kidané, Francesco d’Assisi, Michelangelo, Leopardi, García Lorca) le hanno dedicato i loro componimenti, cantando amore, dolore, affetto materno, spiritualità.

 

Turismo
in Langa

   Caccia al          Tesoro        1 maggio

2020

Organizzata da Turismo in Langa, la Caccia al Tesoro è un gioco non competitivo con il classico formato di percorso ad indizi. L’itinerario si snoda tra le magnifiche colline delle Langhe, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e andrà percorso in automobile o in motocicletta, per permettere ai partecipanti di visitare un’ampia fetta del territorio delle Langhe.

I giocatori, divisi in squadre da massimo 5 persone, seguiranno itinerari differenziati, ma omogenei per caratteristiche, lunghezza, tour e location. Si visiteranno paesi, cantine e castelli e in ogni location sarà possibile cimentarsi in una prova di gioco, degustando vini e prodotti del territorio.

Costo di partecipazione: 25 euro a persona
Per acquistare l’esperienza, scrivi a info@turismoinlanga.it o chiamaci al numero 0173 364030

Clicca qui per vedere il trailer dell’evento! 

 

LA CARBONARA PERFETTA

 

Gli spaghetti alla carbonara sono, insieme alla torta di mele, la prima ricetta che abbia mai realizzato tutta da sola. L’imperativo, secondo mio padre, era di non scaldare assolutamente il composto di uova, pena la coagulazione delle stesse e l’effetto “uova strapazzate” che tanto non ci piace! Ecco alcuni, semplici, accorgimenti per non sbagliare e per ottenere una carbonara a regola d’arte!

 

Per la ricetta ed il video tutorial clicca su:

https://unabloggerincucina.it/la-carbonara-perfetta/