Il disegno di Andrea Castellino allegato ai pacchi natalizi di MenteInPace
Quest’anno per Natale l’Associazione MenteInPace di Cuneo ha ideato un progetto originale a favore degli utenti del Centro Diurno di Cuneo più bisognosi e soli. Ha fatto recapitare a ciascuno di loro, un pacco regalo contenente prelibatezze dolci e salate.
A me è stato chiesto di creare una vignetta per il bigliettino di Auguri, ma soprattutto di consegnare personalmente il dono a due utenti, che sono anche amici miei. Devo dire che per me fare per una volta “Babbo Natale” è stato un onore ed un’emozione non da poco! Mi hanno accolto con incredulità e un grande sorriso! Vedere la loro sorpresa e leggere nei loro occhi gioia, emozione e commozione palpabili, che sprizzavano da tutti i pori, è stato per me fonte di forte emozione e felicità. Il loro grazie non era solo di circostanza, ma era un GRAZIE VERO, VIVO, SINCERO!! Veramente non esagero nel dire che erano stupefatti del bel gesto che renderà senz’altro più “dolce” questo Natale, già di per sé difficile e triste.
Anche per gli altri Utenti che hanno ricevuto questo dono inaspettato, saranno sicuramente delle feste meno “buie”, sapendo che qualcuno ha pensato a loro.
Ed io soprattutto, sono stato molto felice di essere stato il loro Babbo Natale. Quindi ringrazio MenteInPace di avermi dato questa opportunità.
È proprio vero che a volte è meglio dare che ricevere, perché dà molte più soddisfazioni e rende più ricchi dentro.
Allora posso dire con affetto e gioia, Buon Natale davvero!!
Andrea Castellino
Associazione MenteInPace – Cuneo
Scrivi commento