3° APPUNTAMENTO DI CINEMA NEI QUARTIERI (Comunicato MenteInPace)

Per la prima volta la rassegna cinematografica, organizzata da MenteInPace, approda al Centro Incontri Cuneo 2 in piazza II° Reggimento Alpini 3.

La collaborazione, tra gli altri, di LA BOA Donatello-Gramsci e del Comitato di quartiere Gramsci hanno reso possibile la presenza anche in questa nuova sede ed il coinvolgimento di un nuovo pezzo di cittadinanza nelle tematiche relative al disagio psichico, ai pregiudizi, all’importanza dell’accettazione e della solidarietà per non farsi travolgere dalle difficoltà del vivere quotidiano.

“UN'ALTRA VITA – MUG”

in programma

venerdì 8 aprile alle ore 21.00

presso il

Centro Incontri Cuneo 2 in piazza II° Reggimento Alpini 3.

Premiato con l’Orso d’Argento al festival di Berlino 2018, narra la vicenda di Jacek, operaio appassionato di musica metal, vive in un paesino rurale della Polonia. Piuttosto trasgressivo per i canoni della provincia polacca, sta per sposarsi. Un giorno, mentre lavora alla costruzione di un’imponente statua del Cristo, si ferisce gravemente al volto. Dopo un trapianto completo della faccia torna al paese, ma tutti faticano ad abituarsi al nuovo aspetto e sembrano rifiutare di riconoscerlo parte della comunità.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Necessario green-pass rafforzato e mascherina FFP2

La rassegna “Cinema nei quartieri”, all’interno del progetto “Cosa facciamo di bello ?”, che comprende varie altre attività per gli utenti del Servizio di Salute Mentale di Cuneo, è organizzata da MenteInPace in collaborazione con Centro Diurno del S.S.M., Comune di Cuneo, Casa del Quartiere Donatello, Comitati di Quartiere Donatello e Gramsci, Cooperative Sociali Momo e Proposta 80, La BOA Donatello-Gramsci, US Acli, Associazioni Amnesty International, Se non ora quando ?, Spazio Mediazione & Intercultura, con il sostegno di Fondazione CRC e CSV Società Solidale.

Video Spot di MENTEINPACE

ADRENALINA PURA!!

regia di

Andrea Castellino

---------------------------------------

VISITE: 130.313

negli ultimi 30 giorni: 74

al 26-5-2022

DATI SITO www.menteinpace.it
2014-2021
DATI SITO 2014-2021.pdf

ZONA FRANCA

Per comunicare emozioni/interessi/passioni

con vari linguaggi, specie i video,  costituendo una redazione di una rivista crossmediale

a breve un canale youtube, una pagina facebook ed un sito web

Alberto Arnaudo

POST COVID

Edizioni

Progetto & Cultura

Sono andato in pensione l’1 marzo del 2020. E, invece della tanto agognata libertà del “finalmente faccio quello che voglio quando voglio”, mi sono ritrovato tre mesi di arresti domiciliari!
Così ho cominciato a buttar giù schizzi di sensazioni, brevi storie che riecheggiassero le esperienze straordinarie che tutti stavamo facendo in quel periodo, da pubblicare sulla mia pagina Facebook, per condividere emozioni e “tenere memoria” di quanto stava avvenendo: una condizione talmente fuori dal normale che, una volta superata l’emergenza, potrebbe essere rimossa e magari in gran parte dimenticata. Ma della quale sarebbe bene non scordare mai quel che ci ha tolto, insieme a ciò che ci ha insegnato.

L'autore
Alberto Arnaudo, medico, ha diretto il Servizio di Patologia delle Dipendenze (SerD) di Cuneo fino al 2020. In pensione, si dedica ad attività di formazione nel campo delle Addiction, e può coltivare con maggior tranquillità la sua passione per la letteratura.