LE NOVITÀ DEL CINETEATRO IRIS DI DRONERO PER GENNAIO 2024

Il CineTeatro IRIS di Dronero, inaugura il nuovo anno e con la sua rassegna “Scarabocchi di Cinema & di Teatro” presenta tre eventi da non perdere: il film d’animazione “Yaya e Lennie” di Alessandro Rak, una bravissima Paola Cortellesi nel suo film “C’è ancora domani” e lo spettacolo teatrale della compagnia GenoveseBeltramo in occasione della Giornata della Memoria.

 

DA Cineteatroiris ops <cineteatroiris.ops@gmail.com>

2/1/2024 18:27

A menteinpace@libero.it

 

Sabato 6 gennaio alle ore 21, ci sarà la proiezione del film “Yaya e Lennie” di Alessandro Rak

Film di animazione del fumettista e regista Alessandro Rak, ambientato in un mondo futuro in cui la natura si è prepotentemente ripresa i suoi spazi, i protagonisti sono l'indomita Yaya e il tenero Lennie, due giovani spiriti liberi pronti a tutto pur di impedire che l’umanità ripeta gli errori del passato. Una fiaba ambientalista, avventurosa e ricca di spunti di riflessione per tutta la famiglia.

 

Nella serata del 13 gennaio, sempre alle ore 21, il debutto alla regia di Paola Cortellesi con “C’è ancora domani”

Film entrato da poco nella top ten dei film italiani più visti di sempre, racconta la storia di Delia e Ivano, una famiglia che vive a Roma durante la fine della seconda guerra mondiale. Lui burbero e manesco, lei semplice e speranzosa, ma un giorno deciderà di andar contro tutti e scegliere il suo futuro.

 

Il 27 gennaio, Giornata della Memoria, alle ore 21, la Compagnia GenoveseBeltramo presenterà lo spettacolo “Nonno Rosenstein nega tutto”

Storia di uno scapestrato musicista kletzmer, reduce di Auschwitz, che decide di prestarsi all'agghiacciante manipolazione di un gruppo di negazionisti perché non sopporta il peso del ricordo di quanto ha subito nei campi di concentramento e del suo rapporto con la nipote che tenta di salvarlo. Una giovane donna che difende la memoria, ricostruendo con amore, crudeltà e ironia, la fragile esistenza di un uomo, suo nonno, per fornire a tutti noi uno specchio nel quale riflettere.

 

SCARABOCCHI si presenta quale principale offerta artistica rivolta ai residenti e al circondario. Al suo interno si distinguono la stagione teatrale e quella cinematografica, entrambe con appuntamenti differenziati per il pubblico adulto e per le famiglie. Stand up, prosa, teatro ragazzi, cinema d’essai, prime visioni, si alternano per dare una vasta gamma di scelta al nostro pubblico. A esse si affiancheranno festival, corsi ed eventi speciali.

 

Biglietti Cinema

Intero 7 Ridotto 5 Abbonamento 5 spettacoli 20

Biglietti Teatro

Intero 15 Ridotto 12 Ridotto Extra 8 Abbonamento 3 spettacoli 30

Riduzioni: Arci, Droneresi DOC, Over 65, Studenti Riduzioni Extra Teatro: Minori di 11 anni, Persone con disabilità certificata, Professionali, tesserati ops

In occasione della prima stagione tutti i Droneresi DOC avranno diritto

 

Info & prenotazioni

cineteatroiris.ops@gmail.com

T +39 340 7439443

 

CineTeatro IRIS, Via IV Novembre 5, 12025 Dronero CN

Scrivi commento

Commenti: 0

DATI DEL SITO

NEGLI ULTIMI 30 GIORNI

VISITATORI 1019

VISITE 1568

aggiornato al 26/04/2024

Video Spot di MENTEINPACE

ADRENALINA PURA!!

regia di 

Andrea Castellino

---------------------------------------

 

 

ZONA FRANCA 

è un laboratorio di inclusione sociale, in cui si sperimentano forme alternative di partecipazione, protagonismo ed espressione.

 

È ideato e prodotto dalla Cooperativa Proposta 80 

in collaborazione con l’Associazione Culturale Kosmoki 

e dagli

utenti del Servizio di Salute Mentale del Dipartimento di Salute Mentale di Cuneo.

 

Collaborano al progetto Città di Cuneo, Cooperativa Momo

MenteInPace

DiAPsi Cuneo 

Casa del Quartiere Donatello.                       

VISITA IL SITO DI “ZONAFRANCA”

CLICCA QUI

ZONAFRANCA

è anche su FACEBOOK

CLICCA QUI

--------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

Renzo De Stefani

LA PSICHIATRIA DEL FAREASSIEME

Valori e pratiche orientate alla “Recovery”

Erikson editore

 

La Psichiatria del fareassieme è un manuale di salute mentale molto diverso dai testi che di solito si trovano sull’argomento: non ci sono capitoli sulla psicopatologia, sui principali disturbi psichici, sui trattamenti più in voga. L’approccio del fareassieme mette al centro, nei fatti e non solo nelle parole, utenti e familiari. Medici, operatori, utenti, familiari e cittadini sono coinvolti alla pari nei percorsi di cura e nella co-progettazione e co-produzione di tutte le attività, i gruppi e le aree di lavoro del Servizio. Un approccio dove si impara a «pensare e a lavorare» assieme, valorizzando la presenza, il sapere esperienziale, le risorse di tutti.

PER ORDINARLO

CLICCA QUI

----------------------------------------------