Comunicato stampa
La rassegna “Cinema nei Quartieri”, organizzata dall’Associazione MenteInPace, si sposta nel quartiere Gramsci, presso il Centro Incontri Cuneo 2, in piazza II° Reggimento Alpini 3, per il suo terzo appuntamento, dopo i primi due realizzati nel quartiere Donatello.
Venerdì 15 marzo, alle ore 21.00
con ingresso libero, è in programma
“Il silenzio grande”
di Alessandro Gassmann,
con Margherita Buy, Massimiliano Gallo, Marina Confalone
Villa Primic, un tempo lussuosa dimora, è stata messa in vendita. Una decisione dolorosa, presa da Rose, e condivisa dai figli Massimiliano e Adele. L’unico che non è affatto contento è il capofamiglia, Valerio, scrittore in declino, che si era a lungo isolato nella villa cercando ispirazione per un nuovo romanzo. Questa situazione di crisi gli farà scoprire la mancanza di comunicazione, in particolare con i figli, e capirà di non aver mai davvero conosciuto i suoi cari e, forse, nemmeno se stesso.
La rassegna è parte del progetto “SvagaMente” che comprende varie attività socializzanti, finalizzate a contrastare principalmente la solitudine e dedicate a persone in cura presso il Servizio di Salute Mentale di Cuneo ed è realizzato in collaborazione con Casa del Quartiere Donatello, Comune di Cuneo, Centro diurno del Servizio di Salute Mentale di Cuneo, Comitato di quartiere Donatello, Comitato di quartiere Gramsci, Cooperative Sociali Momo e Proposta 80, USacli, le Associazioni Amnesty International e Mille Miglia e sostenuto da Fondazione CRC e Centro Servizi Volontariato “Società Solidale”.
Scrivi commento